Pasabahce

Chi Sono
La prima struttura di produzione vetraria con sede nel quartiere Paşabahçe di Istanbul
La Holding “ŞİŞECAM” iniziò la sua attività nel 1935 con la prima struttura di produzione vetraria con sede nel quartiere Paşabahçe di Istanbul, in Turchia, in linea con gli ordini impartiti da Atatürk verso la creazione e lo sviluppo dell’industria del vetro in Turchia. Fin dal 1935, sono stati eseguiti investimenti e produzione tramite l’introduzione di tecnologie allo stato d’arte nel settore del vetro, nonché attività di ricerca e sviluppo per soddisfare le essenziali richieste di prodotti in vetro nel paese.
A partire dal 1960, ŞİŞECAM ha ampliato la propria attività verso i mercati globali con una incessante crescita che ha permesso di raggiungere un ruolo importante tra i più prestigiosi produttori di vetro d’Europa e del Mondo. ŞİŞECAM è specializzata in tutti i settori essenziali della lavorazione del vetro, con le sue divisioni principali: “Vetro da tavola”, “Contenitori in Vetro”, “Vetro Piano” e “Chimica”.
La divisione “Vetro da tavola” opera con il marchio “Paşabahçe“, lavorando vetro soda e cristallo sia a mano che in produzione automatica.
L’industria Paşabahçe ha iniziato la produzione di accessori per la tavola in vetro realizzati con carbonato di sodio (soda) attraverso la produzione manuale (hand-made) nel 1935, poi nel 1955 ha avviato la produzione a macchina, che è considerata la fase principale della tecnologia di produzione automatica di oggi. Nel 1974 si è aggiunta la produzione di vetro resistente al calore. Paşabahçe ha fatto le sue prime esportazioni nel 1961.
Dal 1980, Paşabahçe ha rapidamente ampliato la propria attività. La società ha aperto nuovi impianti, incorporando la produzione automatica di articoli in vetro soda, cristallo e vetro resistente al calore. Durante questo periodo Paşabahçe ha anche dato impulso al progresso tecnologico orientato verso la qualità e l’efficienza.

Ricerca & Sviluppo
Acquisendo ed utilizzando le tecnologie più avanzate su scala mondiale nella produzione di vetro e di prodotti chimici, ŞİŞECAM ha iniziato gli studi di R&S nel 1970, con la consapevolezza di quale vantaggio concorrenziale poteva essere portato attraverso l’implementazione e lo sviluppo di tali tecnologie.
Nei 30 anni successivi all’istituzione della R&S, nuove attività di sviluppo di prodotti e processi produttivi per il vetro piano, contenitori in vetro ed articoli per la casa, così come studi che mettono la salute umana e l’ambiente in primo piano, orientamento a migliorare l’efficienza energetica, la produzione e lo sviluppo di alte tecnologie, la riduzione dei costi e la risoluzione di problemi, sono stati tra i continui compiti di tale organizzazione.
In questo modo, il Gruppo è giunto al punto di creare la propria tecnologia nella progettazione e produzione di vetro, forni e rivestimenti, con la struttura di R&S che comprende anche unità di supporto ingegneristico e tecnico.
Paşabahçe è orgogliosa di presentare la sua linea Paşabahçe Professional con una gamma di prodotti tecnologicamente avanzati ed ampliata al settore foodservice. I prodotti Paşabahçe Professional soddisfano tutte le esigenze del settore.
Alcuni articoli di Paşabahçe Professional, contrassegnati con questo marchio, sono completamente temperati.
Il processo di tempra offre i seguenti vantaggi sugli articoli:
– Possono essere usati senza accessori nel forno a microonde.
– Sono adatti per lavastoviglie e frigorifero.
– Sono più resistenti a forti urti, rotture o graffi.
– Sono più resistenti agli sbalzi termici.
– Avranno una maggiore durata.
– In caso di rottura, il vetro si frammenta in tanti piccoli pezzi non taglienti anziché nei classici frammenti grandi e taglienti del vetro non trattato. (La dimensione di frammenti di vetro può variare secondo il disegno, la forma, lo spessore, l’utilizzo e la durata dell’oggetto di vetro).

ALCUNI ESEMPI:





