Luigi Bormioli

Chi Sono
Lo stilista del vetro è espressione del Made in Italy nel mondo
L’arte, la creatività il gusto, la fantasia, l’innovazione continua, la qualità sono i fattori chiave che il marchio Luigi Bormioli rappresenta.
Le dimensioni dell’azienda consentono di lavorare sia con grandi gruppi internazionali che con società di dimensioni più ridotte, grazie alle capacità tecniche di realizzazione in costante progresso e ai livelli di qualità. L’intelligente comprensione del mercato ed un gioco di squadra fra le varie funzioni aziendali (marketing, vendite, tecnico e logistico) nonché una forza lavoro professionale con alto senso di appartenenza, contribuiscono in modo significativo alla realizzazione di proposte uniche ed innovative.
Grazie al mantenimento dei suoi altissimi standard di qualità la Bormioli Luigi è diventata partner di diverse aziende sia nel settore Tableware, sia in quello della profumeria, portando un decisivo accrescimento del loro successo.
Bormioli Luigi SpA ha attuato e mantiene un Sistema di Gestione Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008.
La capacità di sviluppare progetti in tempi ristretti, tempestività ed affidabilità nelle consegne, tempi corti di reazione alle specifiche esigenze dei clienti, sono altri fattori determinanti della strategia della Bormioli Luigi. La Bormioli Luigi è riconosciuta a livello internazionale come azienda leader dedicata interamente alla soddisfazione dei propri clienti.
Bormioli Luigi produce oltre che con elevati livelli di qualità nel pieno rispetto della sicurezza e salvaguardia della salute dei propri dipendenti, nonché dell’ambiente perseguendo uno sviluppo eco-compatibile che tende verso l’abbattimento delle emissioni in atmosfera quali CO2.
Bormioli Luigi SpA ha attuato e mantiene un Sistema di Gestione Ambiente conforme alla norma UNI EN ISO 14001:2004.
IL VETRO
Oltre alle forme, un’altra eccellenza arricchisce il più prestigioso Made in Italy della tavola, della casa e del design: il vetro Luigi Bormioli.
L’impiego di materie prime purissime, sistemi di fusione avanzati e non inquinanti, processi produttivi innovativi, consentono di ottenere un vetro:
– purissimo e trasparente
– brillante
– duraturo nel tempo
– resistente
Questo vetro rispetta, preserva ed esalta le caratteristiche organolettiche, gli aromi ed i sapori autentici di cibi e bevande. Il nostro vetro non contiene metalli pesanti e viene prodotto a bassissimi livelli di emissioni in atmosfera.
Nel corso degli anni Bormioli Luigi ha sviluppato, grazie alla sua tradizione e ad un centro interno di ricerca e sviluppo, diversi tipi di vetro innovativi:
– SON.hyx vetro sonoro superiore high tech
– SPARKX vetro Ultra Clear ad alta resist
per valorizzare i prodotti incrementando le vendite.
MATERIALI E TRATTAMENTI



ALCUNI ESEMPI DELLA PRODUZIONE LUIGI BORMIOLI



D.O.C. 21.5 CL rappresenta il formato standard ISO (International Standards Organisation) per la degustazione del vino. Il calice ISO ha una coppa con forma e dimensioni tali da facilitare il moto rotatorio del vino nel calice evitandone la fuoriuscita.
Il bordo della coppa favorisce il contenimento degli aromi enfatizzandone la percezione.
Questo calice è stato sviluppato scientificamente per poter essere usato come standard indiscriminatamente per tutti gli stili di vino.
Con un solo calice è possibile testare ogni vino, la corretta quantità da testare è 5 cl.

