Arcoroc
Chi Sono
Il riferimento dell’arte della tavola sul mercato della ristorazione
Per soddisfare le necessità di sicurezza e di budget dei professionisti della ristorazione professionale, ARCOROC offre una vasta gamma di prodotti innovativi, funzionali e di qualità. Calici, bicchieri, piatti ed accessori sono disponibili in diversi materiali e diversi temi (degustazione, cocktail, bar, dessert, bevande calde, pasti, decorazione della tavola …) per garantire il giusto prodotto per ogni esigenza.
Il centro di ricerca del Gruppo ARC International è composto da più di 50 ingegneri e ricercatori che lavorano a stretto contatto con designers, sommelliers, ed esperti di cucina per sviluppare prodotti con forme e materiali innovativi, per soddisfare tutte le esigenze dei professionisti della ristorazione.
Fondata nel 1825, La “Verrerie Cristallerie d’Arques” – piccola azienda di famiglia – si è inizialmente affermata come un fiorente polo industriale del nord della Francia, per poi diventare nel corso degli anni, un gruppo internazionale, leader mondiale di accessori per la tavola. Diventata “Arc International” nel 2000, l’azienda ha incontrato il successo grazie ad una famiglia visionaria che ha portato ambizioni, valori e stabilità ed ha fatto dell’innovazione tecnologica la guida per il suo sviluppo.
Tecnologia e materiali
Kwarx® la sintesi tra le migliori qualità di vetro esistenti, con una purezza in più.
Kwarx® è incredibilmente resistente in ogni condizione di utilizzo:
Solidità ottenuta da una fusione interna e invisibile tra il piede e la coppa: una superficie perfettamente liscia e priva di punti deboli.
Kwarx® conserva la sua estrema brillantezza lavaggio dopo lavaggio:
Una straordinaria brillantezza testata in laboratorio dopo più di 2000 lavaggi industriali.
Kwarx® sembra svanire per esprimere la gamma di colori di ogni vino:
Una assoluta trasparenza ottenuta da una decolorazione perfetta.


Per fare in modo che non ci sia più necessità di scegliere tra bellezza e durata nel tempo, il Centro di Ricerca di Arc International ha sviluppato Zenix®, un nuovo materiale minerale con proprietà uniche. Grazie ad un processo di fabbricazione inedito, Zenix® permette di sposare raffinatezza estetica e prestazioni tecnologiche.
Elevata resistenza agli urti:
Grazie all’altissima temperatura di fusione delle materie prime di origine minerale, Zenix® è caratterizzato da una notevole resistenza meccanica, esaltata dalla presenza di allumina. Pertanto gli articoli Zenix® sono fino a 3 volte più resistenti agli urti e scheggiature rispetto alla porcellana da tavola.
Elevata resistenza ai graffi:
Zenix® presenta una superficie rinforzata perfettamente liscia e non porosa. Mentre coltelli in acciaio inox segnano la porcellana più dura e graffiano quella più morbida, con Zenix® scivolano naturalmente senza lasciare traccia *. I piatti in Zenix® conservano il loro originale bell’aspetto giorno dopo giorno e lavaggio dopo lavaggio (2000 cicli industriali).
* Precauzione: utilizzare preferibilmente coltelli di durezza maggiore o uguale a 500 Vickers (ISO 8442). Le lame di ceramica sono sconsigliate.
Finitura perfetta:
Zenix® proviene da un inedito processo di produzione in cui una costante attenzione è rivolta alla finitura di ogni articolo. Unitamente a questa innovazione, il materiale Zenix® estremamente omogeneo, conferisce morbidezza al tatto sulla superficie del piatto sia superiore che inferiore.
Per aumentare da 10 a 50 volte la durata dei prodotti ARCOROC, riducendo il problema di rotture frequenti, nel 1958 il centro di ricerca di Arc International ha sviluppato una tecnica di trattamento nota come “tempra”. Gli articoli temperati vantano un’eccellente resistenza agli urti ed agli sbalzi di temperatura unitamente ad eccezionali livelli di conservazione del calore.

I prodotti “temperati” offrono vantaggi impareggiabili apprezzati dai professionisti della ristorazione:
• Meno rotture: un vetro temperato può essere fino a 5 volte più resistente di un articolo che non ha subito alcun processo di trattamento specifico.
• Stile, eleganza e robustezza: gli articoli temperati hanno una maggiore resistenza, ma lo spessore del vetro non è aumentata: il prodotto finito rimane elegante e di stile.
• Sicurezza: quando uno shock o una serie di shock provocano la rottura di un vetro temperato, il vetro si rompe in tanti piccoli frammenti non taglienti.
EDGE PLUS, una nuova tecnologia del bordo fino al 50% più resistente.
Il bordo degli articoli EDGE PLUS è fino al 50% più resistente rispetto agli articoli standard.

La nuova tecnologia EDGE PLUS risolve i problemi dei vetri scheggiati nei bar e ristoranti, tra cui:
– Il rischio di ferite alle labbra
– Tavoli meno eleganti
– Un’immagine degradata del locale
Impilabile: Un design ottimizzato per utilizzo professionale.
Perfetta impilabilità: Ottimizzazione dello stoccaggio e del trasporto
Ergonomia: facilità di manipolazione durante il servizio.

Esempi produzione









